Netflix, piacevole ritorno sulla piattaforma: utenti sconvolti dalla notizia

È tempo di novità per Netflix: la piattaforma di streaming è pronta a un cambiamento importante che ha fatto gioire gli utenti. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Dopo una lunga giornata non c’è niente di meglio che tuffarsi sul divano godendosi un bel film oppure la propria serie del cuore. Per contare su un’ampia gamma di scelte in fatto di titoli un pilastro immancabile è Netflix, piattaforma di streaming che raccoglie innumerevoli pellicole e serie, tenendo gli spettatori incollati agli schermi. Si tratta di un vero e proprio colosso che richiama innumerevoli iscritti, tanto da essere diffuso a livello mondiale.

uomo col telecomando guarda netflix
Netflix, piacevole ritorno sulla piattaforma: utenti sconvolti dalla notizia (FlaminioBertoni.it)

Quando si parla di Netflix le novità sono sempre all’ordine del giorno: tra film nuovi caricati e le serie sfornate dal colosso di streaming, la scelta è davvero ampia, tanto che c’è l’imbarazzo della scelta. In merito al colosso spuntano una serie di aggiornamenti importanti che hanno lasciato a bocca aperta i fan: scopriamo di seguito di cosa si tratta.

Netflix, gli ultimi aggiornamenti sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo

Netflix è al centro delle cronache con una novità assoluta che ha fatto tremare gli utenti. Stando a una serie di indiscrezioni, infatti, il colosso di streaming è prossimo ad aumentare le tariffe: per ora questi incrementi riguardano solo il mercato statunitense, portoghese e argentino e non sembrano coinvolgere quello italiano, facendo tirare uno sospiro di sollievo agli spettatori italiani.

Piattaforma Netflix su un computer
Netflix, gli ultimi aggiornamenti sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo (FlaminioBertoni.it)

Se questo cambiamento ha fatto tremare una buona fetta di pubblico, un altro aggiornamento invece ha sollevato i spettatori. Sembra infatti che il colosso torni con gli abbonamenti condivisi: questo significa che accanto al nucleo principale si potrà aggiungere un utente differente a un prezzo più basso, passando da 4,99 a 3,99 euro (questo non può essere configurato come utente bambino).

Tuttavia, l’extra potrà vedere la piattaforma quando non la guardano gli altri membri del nuovo principale, dovendo quindi fare a turno. Oltre a questo, l’opzione prevede al massimo 15 download al mese e non comprende l’audio spaziale e la qualità full HD.

Netflix e le novità del periodo: le uscite imperdibili a febbraio

Oltre ai cambiamenti previsti per la piattaforma di streaming in queste settimane riguardanti la sua funzione, Netflix torna con novità importanti in merito al suo catalogo, che si amplia con nuovi titoli.

Una ragazza sul divano guarda la tv e sgranocchia popcorn
Netflix e le novità del periodo (FlaminioBertoni.it)

Per quanto riguarda l’Italia febbraio è un mese ricchissimo che vede nuovissimi film sbarcare sul colosso tra cui, Parthenope, capolavoro di Paolo Sorrentino, il regista della Grande Bellezza. Tra gli altri titoli imperdibili ci sono La Dolce Villa e Love Again. Per quanto riguarda l’universo delle serie spiccano invece la fiction italiano Storia della mia famiglia, Il colore delle magnolie, Cobra Kai (stagione 6 parte 3) e Offline Love.

Gestione cookie