Mi è bastato aprire la dispensa per eliminare gli aloni gialli di sudore dalle magliette: ci ho messo solo 5 minuti

Come eliminare gli aloni gialli di sudore dalle magliette utilizzando un solo ingrediente che tutti abbiamo in casa.

Uno dei problemi più comuni con cui combattere quando si è alle prese con il bucato, è quello di riuscire a trovare un sistema rapido ed efficace per eliminare velocemente quei fastidiosi aloni gialli sotto le ascelle. Un fenomeno piuttosto comune, che si presenta sicuramente d’estata, ma anche nei periodi più freddi non è raro averci a che fare.

dispensa donna e maglietta sudata
Mi è basta aprire la dispensa per eliminare gli aloni gialli di sudore dalle magliette: ci ho messo solo 5 minuti Flaminiobertoni.it

Una sudorazione eccessiva e particolarmente acida, può contribuire a lasciare sugli indumenti quegli aloni gialli ben visibili e che in alcuni casi emanano anche cattivo odore. Delle macchie da non sottovalutare e che possono risultare anche piuttosto difficili da mandare via. Proprio per questo, sarà importante non solo agire subito, ma anche trovare qualche piccolo stratagemma che aiuterà a rimuovere ogni alone.

Con questo mix addio agli aloni di sudore sulle magliette

Anche se in commercio esistono diversi prodotti per sbiancare ed eliminare le macchie dagli indumenti, questi non sempre risultano essere particolarmente efficaci anzi, in alcune occasioni potranno anche peggiorare la situazione a causa della loro particolare aggressività sui tessuti. Come fare quindi in questi casi? Ebbene, per rimuovere tutto gli aloni di sudore basterà usare un solo ingrediente che tutti abbiamo già in casa.

maglietta con aloni di sudore
Con questo mix addio agli aloni di sudore sulle magliette Flaminiobertoni.it

Gli aloni gialli di sudore soni un fenomeno, purtroppo, molto comune e per questo necessita di una soluzione che sia realmente efficace. Ora, mettendo da parte i prodotti che si trovano in commercio, che per svariati motivi sarebbe meglio non utilizzare, come fare per eliminare ogni macchia rapidamente? La risposta è già in dispensa e alla portata di tutti, basterà semplicemente utilizzare dell’aceto e gli aloni spariranno subito.

Grazie alle sue particolarità l’aceto sarà un ottimo rimedio per eliminare gli aloni gialli di sudore e neutralizzare eventuali cattivi odori. Per poterlo rendere efficace, si dovrà prendere il capo in questione e immergerlo in una bacinella con acqua e aceto. Lasciare che il tessuto si impregni completamente della miscela e lasciarlo in ammollo per 30 minuti, strofinando di tanto in tanto. Passato questo tempo, non si dovrà fare altro che prendere la maglietta e proseguire con il classico lavaggio in lavatrice. Appena terminato, si potrà procedere con l’asciugatura, avendo l’accortezza di non esporre il capo ai raggi solari diretti. Non appena sarà asciutto si noterà subito la differenza.

Gestione cookie