Da quando ho scoperto questi trucchi, pulisco il bagno in solo 5 minuti: che magia!

Sembra impossibile da credere, eppure esiste un trucchetto che permette di provvedere alla pulizia del bagno in pochissimo tempo: con questo trucco serviranno solo 5 minuti.

Per quanto sia necessario, si sa benissimo che provvedere alle pulizie di casa non è affatto una cosa da poco. Ce ne sono alcune in particolare, infatti, che oltre a risultare parecchio ostiche e scoccianti, richiedono una quantità di tempo piuttosto considerevole, che non sempre è facile avere.

pulizia bagno, timer 5 minuti e donna che esulta
Da quando ho scoperto questi trucchi, pulisco il bagno in solo 5 minuti: che magia! (flaminiobertoni.it)

La pulizia del bagno, ad esempio, rientra di grand lunga tra quelle mansioni più temute e tanto odiate, ma pur sempre indispensabili. C’è chi, ad esempio, ci passa tantissimo tempo per igienizzare e disinfettare ciascuna superficie e ogni cosa che si rintraccia in questa stanza. O chi, addirittura, predilige una pulizia superficiale pur consapevole di non aver eliminato proprio tutto lo sporco.

A dispetto di quanto si possa pensare, però, con i giusti trucchi, c’è la possibilità di rimediare ad una mansione del genere in solo 5 minuti. Sono già tantissimi gli amanti del pulito, in effetti, che mettono in pratica questi consigli, garantendo un risultato straordinario a lungo tempo e, soprattutto, in una manciata di minuti.

Come pulire il bagno in solo 5 minuti: il trucco geniale

Per provvedere alla pulizia del bagno, ma in linea generale anche a qualsiasi altro tipo di faccende domestica, in pochissimo tempo, è necessaria una corretta organizzazione. Ancora prima di recarsi nella stanza che si desidera mettere sottosopra, quindi, è importante avere le idee ben chiare e, soprattutto disporre di tutto a portata di mano.

Nel caso dell’igienizzazione del bagno, ad esempio, è fondamentale organizzare prima tutto l’occorrente. Quindi, non deve mai mancare un disinfettante multiuso e per toilette, poi indispensabili anche i guanti di gomma e un panno in microfibra. Infine, immancabile un piumino per rimuovere la polvere e una scopa.

pulizia bagno
Come pulire il bagno in solo 5 minuti: il trucco geniale (flaminiobertoni.it)

Organizzato tutto l’occorrente, si procede alla vera e propria pulizia:

  1. Si parte immediatamente dal wc e, soprattutto, dall’applicazione di un po’ di detergente sotto il bordo della toilette e lungo tutto le pareti interni. Lasciare agire il prodotto per qualche minuto, così da eliminare germi alla perfezione, e dedicarsi ad altre parti del bagno;
  2. Dedicarsi, poi, alla pulizia del lavandino e dello specchio con un detergente multiuso. Rimuovere macchie ed acqua in eccesso dal lavabo con un panno in microfibra e con uno completamente pulito eliminare gli schizzi dallo specchio,
  3. Passare alla pulizia della vasca da bagno o della doccia con lo stesso detergente. Magari, si può spruzzare un po’ di prodotto dove vi sono le incrostazioni, lasciarlo agire per qualche minuto e poi rimuoverlo con una spugnetta;
  4. Ultimare la pulizia del wc, aiutandosi con lo scopino a pulire bene le pareti interne e con un detergente multiuso per igienizzare le altre parti esterne;
  5. Infine, dopo aver messo a posto tutti gli oggetti lasciati in disordine, passare la scopa o l’aspirapolvere per rimuovere la polvere dal pavimento.
Gestione cookie